Dall’11 al 14 gennaio è Milano Moda Uomo. Una 4 giorni dedicata al pret à porter maschile per il prossimo autunno inverno 2014/15. Presenti i big del Made in Italy: Roberto Cavalli, Fendi, Versace, Gucci e Missoni. Ad aprire, Corneliani e Zegna, attesissima la catwalk di Prada e il ritorno in passerella di Marras in calendario per lunedì pomeriggio. Assenti invece ancora una volta Dolce & Gabbana. I numeri di questa Fashion Week: 71 collezioni 39 sfilate 39 marchi 28 presentazioni.
A Milano riflettori, dunque, pronti e accesi sulla più importante Kermesse dedicata all’uomo che quest’anno si apre per la prima volta con la presenza del suo nuovo AD, Jean Reeve, già Presidente e CEO di JWT dal 2010. “Io e Jean” – così, il Presidente della Camera della Moda Italiana Mario Boselli, durante la conferenza stampa – ” siamo felici di iniziare a lavorare insieme in un momento in cui tutti i segnali congiunturali indicano che nel 2014 inizierà un percorso positivo per il settore, che consentirà di ottenere già nel corrente anno un aumento del fatturato globale del 5% circa, grazie ad un ulteriore aumento delle esportazioni ed a una stabilizzazione dei consumi del mercato interno”.
“La moda e tutta la sua filiera sono un patrimonio italiano e di tutto il mondo – ha detto Reeve – Sono onorata di poter contribuire ad aumentare il suo successo nel mio nuovo ruolo: con il presidente Boselli e tutto il consiglio direttivo lavoreremo per aiutare le aziende italiane di ogni dimensione a cogliere le nuove, grandi opportunità che si aprono in tutto il mondo”.
Federica Piacenza