MILANO MODA UOMO: Marras

Antonio Marras porta i suoi modelli in strada, e quando dico in strada, intendo proprio su una carreggiata.

Su una passerella allestita in modo tale da ricordare una strada, con tanto di auto e striscia continua, viene presentata la nuova collezione firmata Marras per l’Autunno e Inverno 2015. La parola d’ordine è mescolanza, accostamento. L’accostamento di colori e soprattutto di materiali diversi, su cappotti e felpe.

I colori che prevalgono nella collezione sono quelli della terra, il blu, il verde, il nero, che spezzano il clima metropolitano in cui è inserita la sfilata, e in qualche modo contrastano da ciò che ci aspetteremmo vedendo il set. Il camouflage dipinge giubbini e parka e inserti di pelo rendono i cappotti particolari, creando quasi un effetto patchwork, con stralci di pelliccia e tessuto accostati.

Non manca il check, il matelassè, le imbottiture e le stampe, anche di colori accesi, su t-shirt e felpe. Anche per Marras, il classy affianca lo sport: completi dal taglio classico stampati e arricchiti da colli in pelliccia sfilano di fianco a felpe e tute comode. I pantaloni sono caratterizzate da stampe micro, e sono morbidi e confortevoli.

Parlando di accessori, Marras non si è risparmiato: abbiamo maxi sciarpe colorate, cappelli da aviatore in pelliccia, colbacchi, borse a mano e clutch, e per finire stivali e stringate con parti in gomma.

di Erika Cioffi

Lascia un commento

Your email address will not be published.