Milano Moda Uomo: i mondi lontani di Etro SS 2020

Etro

Etro, una Spring/Summer 2020 in bilico tra sogno e realtà

Etro presenta la collezione Uomo Primavera/Estate 2020 in un viaggio attraverso mondi lontani, in bilico tra sogno e realtà. Dalle galassie di Star Wars fino al pianeta Terra, dipinto sotto forma di mandala al centro della passerella e dissolto dai modelli alla fine della sfilata.

La collezione Uomo Primavera/Estate tra leggerezza ed essenzialità

La collezione, in cui risuona un forte senso di leggerezza, si focalizza sulla perfetta combinazione di materiali preziosi dalla sorprendente tattilità e silhouette ampie e rilassate. Tutto parla di un’eleganza pura ed essenziale. Dagli avvolgenti poncho dal vibe nomadico e i bomber in jacquard dallo spirito naif, fino agli ampi pantaloni in tessuti a righe punteggiati da piccole frange. L’iconico Paisley di Etro incontra il grafismo delle righe sulle morbide camicie, alcune realizzate in tessuti prodotti con materiali alternativi, come l’eucalipto.

Sfilano anche i must-have da città per spiriti nomadi: jeans dalle silhouette morbide stampati con micro pattern o decorati con ricami sui fianchi; bomber che sfoggiano intricati jacquard di rigogliose oasi; camicie definite da patchwork realizzati con sciarpe d’archivio. Completano il look essenziale degli esploratori di Etro, sandali in pelle, sneaker sfrangiate e amuleti portafortuna che lungo la strada richiamano la buona sorte.

ETRO x STAR WARS

Sulla passerella di Milano Moda Uomo Etro svela una capsule iconica che celebra Star Wars a pochi mesi dal debutto del nono episodio della saga. Nata dalla collaborazione esclusiva con Lucasfilm e Walt Disney Pictures, la capsule unisex include una selezione di capi del guardaroba urbano: fotogrammi di “New Hope” e “L’Impero Colpisce Ancora” compaiono su felpe con cappuccio o a scollo tondo, due camicie, cinque diverse T-shirt e un bomber.

I protagonisti assoluti della capsule ETRO x STAR WARS, disponibile dal prossimo 1° luglio, sono i personaggi più amati della saga: Luke Skywalker, la Principessa Leila, 2D2, BB-8 e Yoda. Quest’ultimo il personaggio preferito da Kean Etro, che ha voluto esaltare i valori profondamente radicati nella saga, ma anche nella poetica unica del direttore creativo: l’importanza della famiglia, dell’amore, del coraggio e della generosità.

Un mix colto di referenze culturali e artigianali, che si integrano alla perfezione nell’iconografia tipica del marchio e si incontrano con l’immaginazione e la creatività: Kean Etro resta fedele alla sua visione assolutamente personale e celebra lo spirito avventuroso del brand con un’eleganza eclettica.

di Giulia Minonne

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