Missoni non si smentisce, anzi: rimane fedele alle sue iconiche cromie sfumate e stilizzate ma sorprende nelle combinazioni e nella scelta di ingigantire le proporzioni.
L’uomo del prossimo inverno è per Missoni energico, creativo, intellettuale, misterioso, eccentrico, unico e originale, come dimostrano le scelte stilistiche della maison: un “put together” davvero brioso, imperfetto e per questo unico.
Se la sciarpa è considerata un must have invernale, e più è grande e meglio è, Missoni va oltre e ripesca dal suo armadio del passato un caldissimo mantello da appoggiare sulle spalle per definire un look estremamente creativo e ben pensato.
Le maglie si allungano e i pullover si ingradiscono, i pantaloni si accorciano e si allegeriscono.
Il loro abbinamento diviene un’arte, una scelta di colori, emozioni, empatie e sensazioni.
Molto interessanti sono anche le ciabatte con stringhe, stile pellegrino di Santiago, che sfilano in passarella, con plantare in pelliccia soffice e abbondante, estremamente originali e adatte solo ai più eccentrici.
I toni sono caldi e si diramano in diverse sfumature, dal grigio al rosa, nel blu e le sue infinite tonalità, nero e marrone, rosso e giallo ocra.
di (Vania Coniglio)