Il 2 luglio, nella prestigiosa location de La Triennale di Milano, l’Istituto di Formazione Professionale Modartech di Pisa sarà uno dei protagonisti della prima edizione di Milano Moda Graduate, la nuova manifestazione promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Piattaforma Sistema Operativo Moda.
Parteciperanno assieme ad Alessandro Bertini, direttore di Modartech, gli allievi del Corso di Design e Progettazione della Moda con l’esposizione di alcuni abiti della collezione sul tema della robotica, un progetto molto interessante ispirato all’Atelier della Robotica dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e gli studenti del Corso Shoes in Italy-Tecniche per la realizzazione artigianale di calzature Made in Italy, progetto IFTS finanziato dalla Regione Toscana, con in mostra le loro creazioni.
Promuovere e celebrare il lavoro di eccellenza di 14 scuole di moda italiane di alta formazione concentrato in un unico evento annuale, è l’obiettivo della manifestazione, dove l’intera giornata sarà dedicata ai lavori e alle creazioni degli studenti di moda e design attraverso sfilate, static show e talk.
Un programma ricco ed intenso che prevede una serie di sfilate aventi luogo a partire dalle 9:30 nel Salone d’Onore della Triennale con uno show finale, alle ore 20, dei “Best of” realizzati dagli studenti, i cui abiti e accessori faranno da cornice agli spazi dell’edificio.
A conclusione della prima e tanto attesa edizione di Milano Moda Graduate un closing party con Dj set nell’incantevole giardino de La Triennale.
Alle 19, inoltre, si svolgerà un Talk aperto al pubblico presso il Teatro dell’Arte, durante il quale vi sarà la partecipazione di importanti esponenti del Fashion System.
Per chi non volesse perdere l’occasione di ammirare il talento innovativo di giovani professionisti provenienti dalle più rinomate e prestigiose scuole di moda d’Italia, potrà seguire l’evento in diretta streaming sul sito di Camera Nazionale della Moda Italiana e su quello di Vogue Talent.
di Anna Rita Russo