Sofisticato e prezioso. Così Alberto Moretti, il creativo dal cuore di velluto, vestirà il piede della donna ai 2013/14. L’uomo che da sempre celebra la bellezza femminile per la prossima fredda stagione immagina una Venere moderna che indossa scarpe raffinate e sensuali che seguono ed esaltano le linee del piede.
Pensa a tutto il designer toscano, bellezza e femminilità possono incedere a passo sicuro anche nelle temperature più rigide. Morbida pelliccia di un rosso vivo quasi aranciato con interno in montone a contrasto nei toni purple per il sandalo Frou Frou. Non più 4 dita sopra la caviglia per lo stivale-tronchetto Sympa, in cavallino stampato leopardo impreziosito e scaldato da lussuose frange in pelliccia rosso fuoco.
È notte sensuale e iperfemminile con Davè, la décolleté in cavallino stampato ingentilito da nastri in seta nera che avvolgono l’intera tomaia e fino ad annodarsi in punta. La calzata avvolge il piede in un disegno magistrale racchiudendolo senza mai mortificarne la visibilità e anzi esaltando l’intera figura della gamba con slancio.
Immancabile la classica loafer in velluto. Il designer, cui si deve la creazione del primo mocassino velvet, presenta per la prossima fredda stagione Fatal, ispirata all’omonimo modello della collezione maschile.
Broche-gioiello in cristallo Swarovski e rubino, ma anche nei toni smeraldo e zaffiro. Al civico 21 di via Montenapoleone, la donna sofisticata e iperfemminile di Alberto Moretti.
(di Federica Piacenza)
@federicapc