Moschino alla Milano Fashion Week

Adrian Appiolaza propone una collezione insolita e molto originale

a cura della Redazione

Pezzi ironici e surreali

Il focus della nuova collezione proposta da Moschino è su quelli che vengono definiti oggetti smarriti: gli elementi del quotidiano vengono trasportati in un’altra dimensione, più divertente, ironica e originale. Essi vengono rivisitati per sfidare ogni tipo di convenzione, per allontanarsi dal banale utilizzo quotidiano e proiettarsi in un mondo parallelo giocoso.

Le uova diventano orecchini, le graffette sono dei top, i croissant collane e così via. Tutti oggetti che perdono la loro funzione primaria per diventare molto di più. Adrian dimostra come un oggetto semplice possa essere trasformato in qualcosa di straordinario grazie alla creatività e alla moda. 

Moschino si rinnova, è un brand eclettico, innovativo, creativo, ma non nega il suo passato e i valori iconici di sempre; proprio per questo, anche questa volta non mancano riferimenti a capi iconici del brand, che vengono qui rivisitati: tra questi spiccano la pelliccia di Tyvek, le stampe iconiche, gli abiti lingerie, le macchie di sugo, le bandiere italiane, i trench coat.

Lascia un commento

Your email address will not be published.