MSGM e le sue stampe

 

Si parte dalle mappe  di Alghero Boaretti come ispirazione e si continua con i capi che sfilano con alle spalle il video dei Motus. Una collezione sempre più articolata per il brand MSGM, che per questa stagione 2015 ha come protagoniste assolute le stampe.

Vengono rubate alla natura: ananas e cactus sulla maglieria e felci, rubate all’arredamento, diventano abbigliamento e vengono abbinate a bermuda morbidi. Non solo natura, ma anche righe multicolor, pois, quadri  e bandiere optical su nylon.

Ci sono pantaloni larghi con pinces, maglie over, casacche, maxi bermuda e felpe. I colori sono accesi e accostati in maniera strong: sono il rosa, il malva, l’azzurro e il giallo. Ma anche il beige, il blu, il militare e un pizzico di nero. E i tessuti? Canvas, propeline, lino, flanella di lana e tela di cotone. Non mancano richiami agli anni Cinquanta e Ottanta.

Gli accessori sono occhiali con montatura bicolor in acetato, sandali in pelle e visiere da tennis in cotone o pelle stampate.

Il punto forte è proprio il mix, l’unione di tutti questi capi che insieme che  sembrerebbero scontrarsi e invece sono perfetti, convivono e sono complementari: sulle felpe, le felci vengono spezzate dalle bandiere e le bandiere a loro volta vengono spezzate dal black and white, da nastri segnaletici optical.

L’uomo MSGM è un uomo giovane, urbano, che cammina da solo e sa dove andare, con quel tocco pop che rende tutto più vivace.

 

di (Erika Cioffi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.