Milano Fashion Week Men’s: nuovo anno, tante novità
Siamo entrati nel vivo di uno dei momenti più glamour della capitale milanese. Dopo Londra è la volta di Milano, che dal 10 al 14 gennaio si tinge di fashion con collezioni uomo sempre più internazionali; 26 sfilate e altri eventi, per un totale di circa 100 appuntamenti. In passerella è l’uomo a fare da protagonista e, in particolare, la moda che lo accompagnerà nella stagione Autunno/Inverno 2020-2021: tante le novità del pret-a-porter maschile presentate da maison internazionali e da brand emergenti della moda italiana.
A caratterizzare questa edizione della manifestazione della modaiola città meneghina è, inoltre, il ritorno in passerella di brand amatissimi come Alexander McQueen e Stella McCartney. E se si parla di ritorni, in questa edizione della Milano Fashion Week è anche la volta di Gucci e di N°21, che insieme al suo direttore creativo Alessandro dell’Acqua, designer napoletano d’eccellenza, ha portato in passerella uno stile uomo classico ma allo stesso tempo indubbiamente innovativo.
N°21, un ritorno d’eccellenza
“Nuovo, unisex ed erotico, senza però discostarsi troppo dallo stile classico che caratterizza la casa N°21”, così ha esordito Dell’Acqua subito dopo la sfilata che si è tenuta sabato 11 Gennaio presso la location Garage Ventuno, a Milano. Un modo di vestire ricercato, quello di N°21, atto a scoprire l’inaspettato per stupire il pubblico ma, comunque, non troppo lontano dal mondo creativo che caratterizza il brand: trench classici color cammello con il logo stampato tono su tono, giacche in panno nero dal taglio classico, e t-shirt oversize in pizzo; accessori basici e minimali, con stivali neri in pelle che accompagnano tutti i look.
La collezione, vista dai nostri occhi, si caratterizza per uno stile libero, dai tratti lineari, che ha voglia di farsi notare e allontana ogni preconcetto di genere e orientamento. Una nuova eleganza che rispecchia la personalità dell’uomo che non ha voglia di apparire, ma che allo stesso tempo riesce a raccontare un nuovo erotismo naturale e a conquistare senza limiti e difficoltà.
di Amalia Malagrinò