Da poco eletto miglior menswear dell’anno 2013 John Varvatos non smette di stupire presentando una collezione eclettica nei toni e versatile nello stile, che spazia dal classico, al rock, al futuristico.
Nero e antracite predominano la passerella tingendo di scuro giacche e pantaloni strutturati da forme gentili per perdere poi i loro toni aggraziati destrutturandosi in rock moods dal sapore underground.
Non mancano i colori chiari: punte di bianco e argento illuminano l’uomo Varvatos, un uomo sicuro di sé, capace di passare dal classico all’ultramoderno, senza mai rinunciare allo stile. I materiali sono sofisticati e leggeri al tatto: dai tuxedo in jacquard e seta ai pantaloni in pelle super stretch, il tutto strutturato da forme taglienti e longitudinali.
Gli accessori sono magistralmente studiati per conferire tono e austerità ad outfits già rigorosi: portfolio bags e borse maxi in coccodrillo e pitone, pochette in seta abbinate alle cravatte, scarpe stringate in cuoio, guanti e cilindri. Pelle coccodrillata e dettagli piumati… il mondo animale collabora efficacemente per creare uomini accattivanti.
Una sfilza di maschere virili per arrivare ad un finale d’eccezione: l’uscita dello stilista accompagnato dai Kiss, nuovi testimonials del marchio.
di (Miriam Rapisardi)