Il debutto
Settembre, il mese della moda per eccellenza, viene inaugurato con la New York Fashion Week: New York è la prima tappa delle sfilate ready to wear per la Primavera/Estate 2023. La Grande Mela è finalmente pronta ad ospitare l’evento più atteso dell’anno.
Spazio ai debuttanti
Questa New York Fashion Week è l’occasione per alcuni brand emergenti di debuttare sul catwalk: tra essi spicca la stilista attenta al riciclo e al materiali vintage Mia Vesper. I suoi abiti hanno vestito personalità di spicco come Beyoncé.
Al passo con i tempi
Da ammirare la serata Double Take, considerata un’occasione per dare voce e importanza alle persone con disabilità. Il fashion show è organizzato in collaborazione con Open Style Lab, che si occupa della creazione di abbigliamento funzionale per persone di tutte le abilità, ma anche disabilità. La discriminazione non è più accettata.
Il fascino italiano direttamente a New York
La grandezza del Made in Italy viene confermata anche in questa occasione. Il 9 settembre, proprio qui a New York, Kim Jones e Silvia Venturini Fendi celebrano il 25esimo anniversario della borsa che tutte le donne amano ed ambiscono: l’iconica baguette. Il 10 settembre, invece, Francesco Russo presenta la nuova collezione Marni.
Scarica il calendario della NYFW e rimani sintonizzato su tutti gli eventi e le sfilate della settimana!