I fondatori nonché designer di Noon By Noor, Shaikha Noor Rashid Al Khalifa e Shaikha Haya Mohamed Al Khalifa, sono lieti di presentare le loro nuove creazioni alla Somerset House di Londra.
Uno stile eclettico, molto originale
Elementi eclettici si mixano tra loro creando una collezione caratterizzata da proporzioni contrastanti, accostamenti inediti di colori e da una cura certosina per il dettaglio. Tra i pezzi iconici proposti, i tweed stile country, semplici, leggeri e versatili, i corsetti abbinati ad abiti utilitaristici, gli abiti sottoveste in tweed e gli abiti chemisier stampati patchwork. Non mancano i riferimenti alla natura e alle texture naturali e i riferimenti al folklore.
I tratti iconici del brand si ritrovano in alcuni elementi ricorrenti, tra cui i volant, il pizzo, gli abiti sartoriali e alcuni elementi maschili. Vengono reinterpretate le silhouette del passato adattandole all’oggi e rendendole moderne creando un gioco di proporzioni, tessuti e trame.
L’impegno del brand e il suo obiettivo di fondo
Quest’anno Noon by Noor ha l’obiettivo principale di presentare e poi spiegare una collezione che segue l’innovazione e l’evoluzione. Essa vuole distinguersi da tutte le altre esaltando la maestria artigiana del brand, che rende i capi davvero unici e di altissima qualità.
Il marchio prosegue e mette ancora più in risalto la sua abilità artigianale, che non stravolge la tradizione ma la rende più attuale e straordinaria. L’attenzione verso la sartorialità e la preziosità degli abiti si riscontra nelle giacche oversize: originali, raffinate ed eleganti. Il lusso non manca, ma si dichiara sobrio e versatile.