Ad oggi Balenciaga è una delle case di moda più contemporanee di Parigi. Le forme scultoree e poliedriche eseguite in tessuti tecnici su creazioni di couture originali, rimangono al centro del DNA della Maison. Le collezioni F/W 2017 sono caratterizzate da una vera e propria rivoluzione degli accessori, nell’aspetto e nella funzionalità.
Attraverso la Triangle Bag infatti, Balenciaga vuole comunicare al fashion system che tutto è possibile. Si tratta di un pezzo irrinunciabile, un vero e proprio cult per il brand. Realizzata in pelle leggermente sfumata di cemento grigio e con manici laminati in acciaio, questa borsa a tracolla è espressione di classe, innovazione ed essenzialità. Nonostante le sue dimensioni, punta tutto sulla multifunzionalità.
La tracolla, regolabile e rimovibile, è pensata per un trasporto semplice e funzionale, senza infliggere fatica a spalle e corpo. La Triangle Bag vanta inoltre una chiusura a zip, che conferisce maggiore accessibilità e comodità. Semplice ed elegante, presenta un’unica apertura per tasche interne e un logo bianco stampato su un lato.
Balenciaga, attraverso questa nuova creazione dalla forma e silhouette unica, ci mostra come portare una borsa a tracolla con stile, giocando con forme e dimensioni interessanti. Risultato di una impeccabile lavorazione italiana, la Triangle Bag è destinata a diventare un cult nel circuito dello street style, e non solo!
di Marta Da Lio