Le creature dei monti Sibillini incontrano i prodotti Santoni
È all’insegna della magia e del simbolismo la nuova collezione AI 2024-2025 di Santoni, che si è ispirato al mondo incantato abitato da creature fantastiche. Ecco la sua nuova linea di scarpe, di gran lusso e di materiali preziosi, con la pelliccia e il cashmere per evocare il filo conduttore della sfilata “magic mountains”. La prestigiosa Maison italiana è il simbolo dell’eccellenza nell’artigianato e dell’eleganza che non conosce epoca. La cura e la passione creano scarpe che sono quasi un’opera d’arte da indossare. Gioielli, cristalli e glitter fanno bella mostra di sé sulle nuove ballerine, mentre deliziano gli occhi i modelli con il pelo e i pom pom abbinati alla borsetta secchiello.
La pietra di luna di Pasquale Bruni
Oro bianco e giallo risplendono nella nuova collezione di Pasquale Bruni: quasi un sogno per tutte le donne, l’alta gioielleria fatta di pezzi unici. Nelle creazioni “Bouquet Lunaire” i gioielli sono in pietra di luna con la missione di rappresentare la saggezza interiore e lo spirito della fortuna. I riflessi delicati all’interno della pietra sono paragonabili alla luce della luna, che illumina le emozioni, dà potere alle donne ed emana un senso di armonia. Sono considerati un portafortuna il bianco, il grigio, il marrone, il blu e l’arcobaleno, i colori della pietra di luna trionfano negli orecchini, nei bracciali e nelle collane.
Il fiore di cardo accende la nuova collezione di Loro Piana
Loro Piana ci accoglie con l’esclusiva lana della Pecora Nera e con il nobile cashmere da sempre segno distintivo del brand, materiali pregiati usati dagli abiti alle borse. Spiccano i dettagli particolari e gli abbinamenti unici, come la spilla a forma di cardo: un simbolo che fa parte dell’iconico coat of arms della Maison dal 1951 e che è stato tradizionalmente utilizzato per la lavorazione del cashmere.
Bulgari, serpenti d’estate
Bulgari rinnova la sua collezione con borse di tutte le dimensioni con due tipi di intreccio lavorati a mano. La bag top handle di serpenti è in pelle di vitello intrecciato come fosse paglia. Ma non mancano le novità anche per gli accessori, come i nuovi modelli di occhiali per donna e uomo. Grandi e squadrati, sono un must have per tutte le età e per qualsiasi look.
È tutta festa e scintillio con René Caovilla
La nuova collezione racconta l’universo scintillante della Maison. I 1200 strass che avvolgono la silhouette e le décolleté di Renè Caovilla vengono applicati a mano dai maestri artigiani con la massima cura e passione. In primo piano i sandali dal tacco altissimo, per donne che vogliono conquistare la scena perché, si sa, i momenti più belli della vita sono luccicanti.
A Los Angeles con Mario Valentino
Colpiscono per eleganza e raffinatezza le creazioni di Mario Valentino. L’ispirazione arriva da lontano, dagli anni Sessanta e Settanta americani. Predominano i colori accesi e come materiale la vernice lucida; scarpe perfette per chi ama l’allegria senza rinunciare alla femminilità. Quasi tutte le calzature hanno il cinturino, a volte anche doppio, che dà un tocco di bellezza alla caviglia e veste il piede in maniera elegante.
Tutto il glamour di Tom Ford
Anche le star hollywoodiane come Sharon Stone e Uma Thurman alla presentazione del nuovo guardaroba di Tom Ford. Una collezione, dice il direttore creativo Peter Hawangs, che è dedicata alle donne dal carattere deciso. Deciso come il colore predominante, il nero, che sfila sui blazer in pelle, sui pantaloni, sugli abiti lunghi e le tute. Gli occhiali sono maxi, ampi e squadrati, i tacchi alti e sottili. Ogni uscita dei modelli è un viaggio sensoriale. Un cinema insomma. Il resto solo glamour.
Jimmy Choo, opere d’arte in collezione
La nuova collezione del brand inglese è ispirata agli anni ‘90. Come sempre le calzature sono audaci e d’effetto, a partire dalle iconiche décolleté. Anche gli stivaletti in nappa colorata con tacco a goccia sono la novità di questa stagione insieme alla Diamond tote bag, frutto dell’amore per il glamour. La suggestione comincia già dalla scelta della location della presentazione, una galleria d’arte nel cuore di Milano, perché, dice il direttore creativo Sandra Choi, “le nostre creazioni sono opere d’arte”.