L’ambientazione dello show
Ci troviamo al Tennis Club di Parigi ma ci sembra di non essere più sulla terra: spiccano infatti la terra rossa e le rocce da sfondo che situano questo show in un’ambientazione lunare. Immane, inoltre, la grande sfera a specchio posta sulla passerella, che permette agli ospiti di calarsi ancor di più nell’insolito paesaggio.
Questo viaggio che Kamara ci fa compiere è anche strettamente personale: la rossa “polvere lunare” richiama alle strade sterrate dell’Africa occidentale, dove il designer è nato e cresciuto. Possiamo sicuramente affermare che il debutto di Kamara per Off-White è dotato di grande originalità e creatività.
Una collezione a tema viaggio
Anche in un’ambientazione insolita come quella lunare, i capi Off-White sono sempre riconoscibili dall’hardware industriale, dalle cinghie e dai dettagli metallici che invadono e decorano i vari abiti.
Le fantasie, le forme e i volumi sono i più diversi, ma un motivo ricorrente è quello delle ruote, che ritroviamo nello scollo degli abiti, nei cerchi decorativi sia metallici che a stampa, nella gomma nera dei bracciali e negli orecchini a ruota.
In più look ritorna inoltre il colore ocra, che richiama la “polvere lunare” su cui sfilano i modelli e le modelle. Gli abiti e le scarpe map-print sottolineano ancora il tema del viaggio, sia spaziale che personale, molto caro a Kamara.