Prima passerella per Fay – Gilt Magazine

Prima passerella per Fay

 

Folla trepidissima per l’esordio sulle passerelle milanesi di Fay, marchio di punta del Gruppo Tod’s.

La collezione primavera estate 2014, realizzata dal duo Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi rimanda a uno stile fresco e vitale che incorpora elementi sportswear e street. Un touch sporty perfetto per rindossare gli anni da teenagers.

Un arcobaleno di colori che va dal bianco, al blu, al giallo, al verde acqua e che si materializza in gonnellini svolazzanti, giacche bicolore e calzature.

L’animo giovanile che risiede negli abiti, lo si percepisce subito dall’icona protagonista dei peanuts degli anni Cinquanta, Snoopy che invade t-shirt, felpe dai tagli lineari e netti (dal ricordo costruttivista) gonne, abitini molto tennis style. Anche sugli accessori che dona spensieratezza e ironia alle linee semplici e alle sagome morbide, senza perdere però l’attenzione ai dettagli e la cura sartoriale che risiede nel Dna del marchio. Snoopy è proposto stampato, colorato, ricamato, intarsiato con lana colorata.

Caposaldo del brand Fay rimane, si sa, l’outwear con piumini corti e decorati di vinile, giubbetti minimal e razionalisti colorati a blocchi e bomberini zippati e lucidi che sdrammatizzano anche gli outfit più seriosi.

Il vero occhiello però lo si scopre guardando ai piedi delle modelle: sneakers lucide con innesti di tessuti giocattolo e sandali composti con Lego, incastri e moduli. Veri e propori giochi e oggetti da strapazzo.

 

(di Dafne Funeck)

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