Sulle note dell’eccentricità
Philipp Plein, con la sua collezione Autunno/Inverno 2024-2025, ha trasformato la passerella in un palcoscenico e ha dato vita a uno spettacolo eccentrico, sorprendente e visionario. L’evento è stato sublimato dalle performance live dei Club Dogo e de LA SAD: i veterani del rap milanese e i nuovi baluardi dell’emo punk italiano si sono alternati sul palco, dando vita a una miscela musicale inedita. “È la prima volta in quindici anni con degli artisti italiani che si esibiscono a un nostro show”, ha raccontato Philipp Plein, “i LA SAD li ho scoperti sulla copertina di Vanity Fair, indossavano le mie giacche, mi sono incuriosito e oggi sono qui. Sono super eccitato, è un grande spettacolo che regaliamo a Milano”.
Lusso contemporaneo
La collezione, ispirata ai paesaggi urbani e alla modernità, cattura l’essenza del lusso contemporaneo rimanendo fedele ai valori e all’estetica iconica e distintiva del brand. Ogni capo trasuda artigianato e attenzione al dettaglio, confermando il prestigio di Philipp Plein nel mondo del lusso. Il monogramma gioca un ruolo centrale nella collezione: impreziosisce gli abiti donando loro un tocco di esclusività e riconoscibilità; la logomania, sebbene per molti brand possa essere una tendenza obsoleta, non stona in questa collezione, anzi riflette l’audacia e il prestigio di un marchio che non smette mai di provocare e ridefinire i confini della moda.
Dalla mattina alla sera
Dalla sofisticata eleganza del daytime chic ai capi seducenti per la serata, la collezione, che ha offerto abiti sia da donna che da uomo, si è rivelata estremamente versatile e adatta ad ogni occasione. I colori neutri, accarezzati da tocchi di blu e verde, hanno conferito un’eleganza senza tempo, mentre la logomania, i dettagli in denim e gli intarsi di cristalli hanno donato modernità. La collezione e l’essenza stessa del marchio sono avvolti in un manto di stravaganza, dove ogni dettaglio è un riflesso della sua audace individualità e del suo spirito unico.