Philipp Plein, ritorno in pole position alla MFW

Philipp Plein

Philipp Plein, una SS 2020 al sapore rock

Per presentare la nuova collezione Spring/Summer 2020 in occasione della Milano Moda Uomo, Philipp Plein ha scelto come location il Social Music City, che per una notte si è coperto di una nuova veste, infuocata si direbbe, in pieno stile Plein. Il designer ha più volte spiegato che la musica è parte integrante e fondamentale nella sua vita, tanto da farne ispirazione per ogni sua catwalk; quest’anno l’hip-hop ha ceduto il passo al grande amore di Plein, il rock, con la discografia dei Depeche Mode.

Monster of Rock

Monster of Rock è il nome che Philipp Plein ha dato alla sua nuova collezione pensata per la prossima calda stagione. Pur trattandosi di Milano Moda Uomo, si è dato il giusto valore anche alla sfera femminile. Infatti, a calcare la passerella, tra lanciafiamme e carri armati, sono state delle metallare glamour vestite di scintillanti minidress e vertiginosi tacchi. La collezione, pur prediligendo tagli al di sopra del ginocchio, si compone anche di tute e abiti lunghi con importanti spacchi e profonde scollature, realizzati in stampe animalier in versione fluo e argento.

Il parterre maschile si lascia invece trasportare dallo spirito rock incarnando alla perfezione il tipico – e tanto amato – bad boy amante di uno stile grintoso e sexy. Philipp Plein ha ben pensato di far sfilare completi da motociclista in pelle lavorata, super borchiati ma dal taglio elegante, e giacche in denim. Per lui e per lei sono state realizzate delle patch con il logo “Kiss”, con cui Philipp Plein ha stretto una partnership, applicate su berretti, toppe per seni, completi in denim e giacche da rider maschili.

Philipp Plein e gli accessori SS 2020

Anche gli accessori firmati Philipp Plein non passano inosservati: dalle clutch argentate indossate dalle modelle come fossero chitarre elettriche, ai borsoni da viaggio in mano all’uomo; per poi arrivare alle sneakers fluo che incendiano ed esaltano la prepotenza degli outfit.

La location

Philipp Plein e la sua sfilata hanno dunque infuocato la capitale meneghina. L’impero rock e le sue performance hanno reso il Social Music City una location perfetta per festeggiare il ritorno del designer tedesco a Milano, dopo varie esperienze negli USA. Con un wall fluo in rappresentanza della street art si è assistito a sparatorie tra rocker a bordo delle loro motociclette in corsa e ad esibizioni di musicisti le cui chitarre sparavano fiamme.

A chiudere la sfilata arriva lui, Philipp Plein, con l’iconica t-shirt logata, entusiasta delle sue creazioni e dell’accoglienza ricevuta da Milano.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.