Megan Fox protagonista indiscussa
In un momento in cui normalità è vivere di giorno in giorno, con una vita permeata da incertezza e difficoltà di pianificare il proprio futuro, Philipp Plein ha immaginato e presentato la sua escape SS 2022. Il designer tedesco ha da sempre un’affascinante capacità di innovare se stesso sorprendendo la sua clientela, e con questo digital show, dove protagonista indiscussa è l’amatissima attrice Megan Fox, ha presentato alla Milano Fashion Week la prossima collezione SS 2022.
Night Games
Night Games è il titolo dello short film diretto da Steven Klein, che con la sua cinepresa si è addentrato all’interno dello Chateau Falcon, la lussuosa villa di Los Angeles di Philipp Plein, tra moda, arte e cinema. Il film, suddiviso in una serie di episodi, è stato presentato nella caotica Via Burlamacchi 5, zona Porta Romana, all’interno dello stabile acquistato da Plein per farne il suo nuovo showroom.
Si tratta di uno spazio ampio e concettuale, disposto su più livelli, con una grande terrazza affacciata sui tetti di Milano. L’occasione speciale ha fatto sì che le pareti fossero rivestite da graffiti, con aree dedicate all’arte della pasticceria sotto l’attenta professionalità del Maestro Ernst Knam, un’area proiezioni, un angolo bar, una pista da ballo che ha ospitato i prototipi dei nuovi orologi in collaborazione con Timex, e una zona dedicata alla presentazione della nuova linea eyewear firmata Plein.
Philipp Plein Spring/Summer 2022
Philipp Plein ha raccontato la sua collezione Spring/Summer 2022 con un susseguirsi di look coloratissimi e audaci, perfetta sintesi dello stile del brand.
Gli abiti floating sono caratterizzati da stampe floreali e ispirati ai tropici, i minidress, che seguono il forte trend di stagione, ovvero l’animalier, vengono proposti con cowboy boots, meglio conosciuti come texani. Una calzatura in forte crescita nelle ultime stagioni.
La collezione SS 2022 firmata Plein tocca però anche il lato lady doll, segnato da completi stampa vichy rosa e azzurro baby, dove le silhouette tendono al classico e dimostrano di saper tenere testa alle tute iconiche degli anni Novanta, tornate prepotentemente sulla scena, dove a catalizzare gli sguardi sono i bottoni sul profilo dei pantaloni, da aprire a proprio gusto per mettere in risalto le gambe. Sembra un’assurdità, ma questa caratteristica li rende un modello quasi sempre sold out.
Philipp Plein ha una concezione forte dell’essere donna, pur avendone grande rispetto. Vuole tirare fuori il suo carattere, e in tutte le collezioni gioca sulla forza che gli accessori e i dettagli hanno nel raggiungimento di questo scopo. Le giacche, tendenzialmente biker style, sono talvolta impreziosite sulla schiena da borchie ed elementi brillanti in Swarovski. Stessa regola per i gioielli, di grande impatto per Lady Plein, amante dell’essere riconosciuta.
La collezione Plein è una commistione perfetta tra lusso, qualità e uno stile unico. Lo stilista continua a scrivere la storia nel futuro della moda e questa volta, con il supporto di Klein, altra mente geniale, ne è uscito un qualcosa che farà parlare a lungo, anche perché nell’aria c’è la realizzazione di una campagna i cui protagonisti saranno proprio Megan Fox e lo stesso Philipp Plein.
di Agnese Pasquinelli