Domenica 23 febbraio alle ore 21 al Teatro Vetra di Milano Giltmagazine ha avuto il piacere di assistere ad uno degli show più irriverenti e sensazionali della Milan Fashion Week Woman FW 14-15: Philippe Plein Fashion Show.
Partiamo dalla location.
Stazione di servizio di un lontano Amercian Old West dei film di Barry Sonnenfield, sterrato nero, pompe di benzina luxury gold e auto sportiva anni 60 nero opaco: e fin qui tutto bene!
Una location particolare per un fashion designer come Philippe Plein rientra “nella normalità”.
Ad un certo punto si spengono le luci…”Bene la sfilata sta per cominciare!”
Invece, contro le aspettative di tutti, non sono le modelle a rapire l’attenzione del pubblico ma, dall’auto posta al centro dell’area, salta fuori la bellissima e bravissima Rita Ora, esibendosi in una performance mozzafiato.
Ebbene si, Rita Ora inaugura la sfilata di Philippe Plein in pieno mood Old West.
Ma le sorprese non finiscono qui!
La prima modella che avanza in passerella è la Top Model Naomi Campbell che con la sua falcata brucia tutte le altre modelle nonostante i suoi quarantanni portati così bene che meglio non si può, e a seguire Irina Shayk e Izabel Goulart, angeli di Victoria’s secret.
La collezione Donna per il prossimo inverno proposta da Philippe Plein è per una donna dura, sicura di sè, intrepida e oserei dire indomabile.
I capispalla sono stati proposti rigorosamente in pellami piuttosto ricercati: fra tutti la giacca in pitone spazzolato con lamine d’oro, un must have della prossima stagione.
In più da notare anche I dettagli borchiati e/o in gold lurex e i rivestimenti in pailettes di pelle.
Pellicce oversize lunghezza ginocchio a pelo lungo che ricoprono la silhouette in una corazza da fashionista, ma anche classici visoni e cincillà reinterpretati secondo uno stile più strong e cool.
Abiti sensuali in pelle, sagomati in vita e sui fianchi si contrappongono ad ampi gonnelloni con balze e volant che denotano trasparenze intriganti e addolciscono la figura.
Miniabiti tartan con borchie, pizzi e dettagli in pelle su leather superskinny segnano il trend della prossima stagione invernale.
I pantaloni hanno una linea molto sagomata mentre i jeans optano per uno stile più street style perchè; pur mantenendo la gamba retta, presentano il cavallo basso.
Importanti gli accessori della collezione : foulards borchiati messi a colier sui colli delle modelle, cincture in vita di diverse misure in pelle e medaglioni, borchie e inserti gold, cappelli e stivali con speroni stile Western.
La palette colori si tinge di Gold, Silver, Red e Black.
Philippe Plein ha pensato di ideare questa collezione ispirandosi alla cultura Americana, che ha individuato come la sua prossima terra di conquista.
Ti auguriamo il meglio Monsieur Plein e speriamo che tu ci stupisca ancora con i tuoi esuberanti ed esaltanti fashion show e parties.
di (Vania Coniglio)