Una data da segnare in calendario
L’apertura di Pitti Immagine Uomo a Firenze è uno degli appuntamenti più importanti, più sentiti e più attesi dagli amanti e sostenitori della moda maschile. A fare da cornice, la Fortezza da Basso, pronta a ospitare designer di fama mondiale, buyer internazionali, influencer ed esperti del settore. Fortezza da Basso, oltre che la location per esplorare le nuove collezioni, diventa anche il punto d’incontro e di networking tra i cittadini del mondo.
Le collezioni presentate creano un connubio di innovazioni sartoriali, dettagli inediti e tessuti di pregio. Un focus importante è anche sulla sostenibilità, tema chiave al giorno d’oggi; non a caso molti stilisti per progettare le loro creazioni decidono di utilizzare processi produttivi e materiali ecologici e responsabili.
Questo grande evento non si limita alla presentazione delle nuove collezioni, bensì è arricchito da eventi collaterali come workshop e conferenze, che riflettono l’importanza nonché l’influenza delle nuove tecnologie sulla moda. Pitti Immagine Uomo e i vari eventi collaterali contribuiscono in modo significativo sull’economia della città e ne rinforzano l’immagine nel panorama internazionale.