Prada conquista il podio della MFW

La pioniera della moda, con le sue idee accattivanti e irriverenti, conquista tutti con la nuova collezione PE 2025

di Rebecca Gariboldi

Terzo Giorno di MFW

La casa di moda italiana, fondata nel 1913 a Milano dai Fratelli Prada, riparte con la sua nuova collezione nel centro della Milano Fashion Week. Alle ore 2:00, di mercoledì 19 settembre, la Maison guidata da Miuccia Prada ritorna a calcare le passerelle della Settimana della Moda con un progetto incentrato sulla sua idea di primavera/estate.

Look e filosofia della Maison

Il primo look verte su un vestito corto bianco, dalle spalline sottili (legate a mo’ di fiocco) con una fantasia sottile a trama gialla ed arancione. Il secondo outfit, invece, viene presentato con un’attitude decisamente diversa: la modella sfila con un vestito di pelle realizzato con anelli in metallo disposti su tutta la sua lunghezza. Gonne metallizzate, giacche oversize, maschere controverse per il viso e perfino scarpe dalle molteplici punte, sono solo alcuni dei dettagli particolari che vengono offerti dalla prospettiva di Prada. Sembra che il tema dark e quello metal si siano fusi insieme per una primavera decisamente avanguardista.

Accessori avanguardisti

Gli accessori impiegati nella realizzazione dei look sono, dunque, i seguenti: occhiali da sole dalle lenti espanse, décolleté appuntite, berretti futuristici e cinture usate all’interno di borse. Ognuno di questi elementi contribuisce a donarci il punto di vista personale degli stilisti, nonostante possa andare contro l’idea classica che abbiamo del concept di primavera/estate.

Colori della palette

I colori sembrano essere per lo più scuri, tendenti al nero, al marrone ed al grigio, sebbene ci sia qualche sprazzo di vitalità che viene convogliato nelle nuances del giallo, del fucsia, del verde, dell’arancione e del rosso. 

L’idea innovativa di Prada sovverte, di certo, tutte le credenze e convinzioni circa la primavera e l’estate del prossimo anno. L’immagine tecnologica, futuristica e azzardata della Maison, suggerisce un’angolazione fashion non ancora esplorata. Che questo sia un presagio per la prossima stagione estiva? 

Lascia un commento

Your email address will not be published.