Proenza Schouler brilla alla NYFW con la collezione PE 2025

La sfilata di quest’anno non è stata solo un omaggio alla creatività americana, ma anche un tributo alla sperimentazione audace che caratterizza il duo newyorkese

a cura della Redazione

La New York Fashion Week è partita con una nota di eleganza e innovazione, grazie alla sfilata di Proenza Schouler. Lazaro Hernandez e Jack McCollough, i talentuosi designer dietro il marchio, hanno aperto ufficialmente la stagione con la loro collezione Primavera/Estate 2025, celebrando un momento di grande prestigio per il brand.

Lazaro Hernandez e Jack McCollough offrono una sfilata audace e sofisticata, intrecciando minimalismo e influenze artistiche con nuove borse e dettagli innovativi

La sfilata di quest’anno non è stata solo un omaggio alla creatività americana, ma anche un tributo alla sperimentazione audace che caratterizza il duo newyorkese. In un ambiente ricco di influenze artistiche, le creazioni hanno rivelato una miscela unica di texture, colori e stampe. Lavorando sul filo sottile tra minimalismo e decorazione, Hernandez e McCollough hanno portato in passerella una serie di pezzi che sembrano ispirati alle opere del pittore astratto Barnett Newman. Le frange abbondanti, le asimmetrie contrastanti e le fantasie check e rigate hanno arricchito la collezione, con un tocco di eleganza che ricorda l’abbigliamento nautico.

Il minimalismo di Proenza Schouler è stato reinventato con dettagli audaci, come occhielli metallici e bottoni trasformati in eleganti accessori gioiello. I tessuti tecnici e le gonne in organza sfilacciate hanno aggiunto una dimensione di sofisticatezza alla sfilata. Abiti in pelle, cinture con fiocchi drappeggiati, trench con colli ad imbuto e stampe impresse all over hanno arricchito la proposta, riflettendo una sartorialità che spazia tra l’iper-attillato e l’oversize. Tra le novità, le borse Tate Tote, Tetra Shoulder Bag e Silo Bag hanno catturato l’attenzione con design freschi e funzionali.

Lazaro Hernandez e Jack McCollough hanno presentato una visione personale e intellettualmente stimolante del guardaroba femminile, combinando audacia e raffinatezza. La loro interpretazione della femminilità continua a evolversi, mantenendo intatto lo charme distintivo della donna Proenza Schouler.

La sfilata di Proenza Schouler segna un inizio brillante per la settimana della moda newyorkese, promettendo una stagione all’insegna della creatività e dell’innovazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.