Sulla passerella di Ferragamo per questa S/S 2014 regna la leggerezza, evidente la ricerca di equilibrio di forme e volumi, di ensemble e contrasti, ricerca esaudita da sapienti giochi grafici, rette e curve sono contrapposte, pieni e vuoti si equilibrano, le trasparenze compensano ciò che non lascia spazio all’immaginazione, ne è un esempio lampante il capo spalla, over ma ripreso in vita da cinture e bustier, donando al corpo una silhouette perfetta, i capi in maglia invece si accostano direttamente al corpo, rivelandone immediatamente la fisicità.
Altro contrasto tra toni maschili di molte silhouette e materiali, alleggerite dai particolari, come la brassiere su top e camicie. I colori sono prevalentemente neutri, nude, bianco panna, beige e crema, vediamo però anche del colore, tra cui rosa e verde, oltre al l’immancabile nero, essenziale, minimal.
Flash sull’accessorio, rock con stile, come le borse a mano in pitone dipinto, ricoperte di borchie e di metallo, trasformabili anche a tracolla.
Inutile negare, è del tutto adorabile!
(di Sophia Salaroli)