Una domenica sera milanese molto assolata si è dimostrata il background perfetto per la presentazione di “Recovery”, la nuova collezione Spring/Summer 2019 firmata Palm Angels.
Nelle ultime stagioni abbiamo imparato a conoscere lo stile sportivo e ribelle proposto dal designer Francesco Ravazzi che, ancora una volta, non si smentisce e continua con la sua esplorazione della cultura americana mescolando con la solita irriverenza silhouette sartoriali italiane a vibrazioni e ispirazioni che richiamano il lifestyle californiano e il mondo skater.
Nello specifico, “Recovery” va alla ricerca di una moda dalla forte personalità che combini streetwear e lusso mixando motivi naturalistici, come aquile calve e alberi di pino innevati, a forme minimali e funzionali (vedi worker jackets allungate e gonne a ruota anni ’50) e a tessuti iper-tecnici come neoprene, nylon e tartan traslucidi.
L’ispirazione della collezione SS19 è tripla: innanzitutto vi è ovviamente un esplicito omaggio alla cultura americana attraverso il richiamo allo Yosemite National Park, le stampe di aquile calve di fronte alla bandiera americana e ancora gli stivali da cowboy in versione sportiva decorati a stelle e strisce. In secondo luogo, grande rilevanza è stata data anche alla collaborazione con gli Swedish House Mafia rilasciata alla Miami Music Week, di cui sono stati riproposti gli elementi “rave” come neon, marsupi e micro occhiali da sole alla Matrix dal sapore un po’ sci-fi.
Per finire, fondamentale la capsule Under Armour, che con felpe con cappuccio, jogger, pantaloncini e t-shirt presenta il perfetto “recovery” dall’hangover, simboleggiando un approccio alla vita più facile e rilassato, in classico stile LA.
di Martina Testa