Cosa non potrà mancare nel vostro guardaroba per affrontare questo Autunno/Inverno al meglio? Sicuramento il rosso! Dal total look ai semplici details, si prospetta un inverno decisamente red passion, a cui nessuno potrà sfuggire.
La moda dell’A/I 2017-18 si accende e diventa più che mai hot. Dall’amaranto al bordeaux, dal carminio al cremisi, passando per il rubino e lo scarlatto, partendo da tonalità chiare e un po’ aranciate, arrivando a quelle più intense. Il rosso viene incoronato il must-have che scalderà il guardaroba infondendo una new attitude allo stile, rendendolo irresistibile.
Di rosso si colorano borse, cappotti, vestiti e stivali, che trasformeranno così ogni look in deciso e audace. Eleganti e sofisticate, femminili e regali, impossibile non notare una donna in rosso che seduce con lo sguardo. E come non amare i cappotti (rigorosamente rossi, of course!) firmati Dolce&Gabbana, i couissard proposti da Fendi e MaxMara, i mini e leggiadri abiti rossi di Alexander McQuenn o i maxi dress di Missoni?
E ancora, Giorgio Armani, Prada, Tod’s: non c’è stilista che non abbia fatto sfilare il rosso in passerella. Una nuance che trasmette forza, fiducia, sicurezza e che da sempre è il colore dell’amore…per i vestiti? Molte celebrities lo stanno già sfoggiando, è tempo dunque di lasciarsi contagiare da questa red mania!
di Francesca Romana Pugliese