Tra retrò e aggressività per Donatella Versace

 

Donatella Versace veste la sua donna nella p/e 2015 con un sapore retrò mescolato con grande maestria a un tocco di aggressività.

Sul bianco si accostano le altre cromie ottenendo effetti assai diversi: nero per un look più incisivo e sicuro di sé, celeste e rosa per rievocare un lontano romanticismo.
I tessuti sono traforati e i top lasciano la pancia scoperta. La sensualità viene esplicitata poi negli spacchi vertiginosi, nelle lunghezza super mini e nella pelle lavorata.

Se il rosso è il colore della passione, non poteva di certo mancare in questa collezione firmata Versace, che insieme alle trasparenze sembra essere un inno alla femminilità e al corpo della donna.
Focus sugli accessori con i sandali alti con cinturino alla caviglia o con fascia, con tacco e platform trasparenti, stivali e stivaletti neri con una traforatura più o meno fitta.

Le bags rosa, celesti, bianche e nere, sempre traforate o con impunture ben visibili, alternano le dimensioni e abbracciano ogni modello dalla clutch alla shopping.
Grande cura per i dettagli da parte della designer italiana, come per gli inserti a X o a V che sembrano tenere insieme alcuni completi bianchi.

 

di (Giulia Ciattaglia)

Lascia un commento

Your email address will not be published.