Dopo New York, Londra e Milano il mese della moda si conclude con la Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2022-23. Finalmente la settimana della moda di Parigi 2022 torna ai ritmi e allo splendore pre-pandemico, tornando a farci sognare con tutte le fantastiche creazioni che durante questa settimana vengono presentate sfilando sulle principali passerelle dei brand più prestigiosi. E non può certo mancare il grande marchio Saint Laurent, che va in scena sottolineando un altissimo livello di eleganza e raffinatezza in perfetto stile con la città parigina.
Una linea non stravagante ma capace di stupire
Lo stilista Anthony Vaccarello quest’anno non ha voluto esagerare presentando abiti stravaganti o eccessivamente particolari. Utilizzando il giusto grado di moderazione è riuscito allo stesso modo a mettere in scena innumerevoli look innovativi che hanno lasciato come sempre tutti gli spettatori, appassionati di moda, a bocca aperta.
In particolare, lo stilista ha caratterizzato la linea AI 2022 da capi molto versatili e comuni, come abiti lunghi, morbidi e seducenti, pantaloni e maxi cappotti in pelliccia estremamente adatti ad affrontare il clima invernale che caratterizza la metropoli, evitando di ricorrere a gonne troppo corte, eccessive ad affrontare i mesi freddi tipici di questo periodo.
In generale tutti gli outfit risultano in perfetta continuazione con lo stile che il brand di lusso possiede da sempre. Elegante e raffinato, senza rinunciare a un tocco di sensualità. Allo stesso tempo, tutti i capi non sono banali, bensì risultano innovativi e conferiscono alla linea un tocco moderno e originale, rinnovando e ringiovanendo l’immagine della maison francese, che vuole stare al passo con la competizione che il mondo della moda inevitabilmente mette in scena.
Il file rouge che rende la collezione sorprendente
Gli outfit presentati durante la sfilata per la collezione Autunno/Inverno 2022 di Saint Laurent sono coerenti tra loro e uniti da un file rouge; sono infatti tutti caratterizzati da colori scuri e freddi, come il nero e il marrone, che, per quanto semplici e scontati, riescono comunque a dare vita ad outfit che lasciano senza parole.
Quello che Saint Laurent fa scendere in passerella è il ritratto di una vera e propria lady e diva delle strade, caratterizzata da abiti moderati e non stravaganti, ma che allo stesso tempo è in grado di aggiungere un tocco in più di raffinatezza, sensualità e innovazione ai suoi outfit versatili e adatti alla vita quotidiana nella metropoli parigina.
Tutte le cose belle sono in grado di scaturire piacevole sorpresa e stupore, e proprio per questo lo stilista, per la sfilata, ha voluto puntare molto anche sugli accessori, presentando in passerella occhiali da sole anche di notte. Femminilità ed eleganza senza banalità sono i termini che meglio si addicono alla nuova collezione Autunno/Inverno 2022 di Saint Laurent, in quanto lo stilista ha voluto dare vita a look invernali versatili e perfetti per la vita mondana in città.