La presentazione Santoni dedicata all’uomo per questo Autunno/Inverno 2020 è una partita a scacchi a ritmo di scarpe e sostenibilità. Ready to game?
Lo stile Santoni per l’Autunno/Inverno 2020
Il brand di lusso di scarpe e accessori più famoso in Italia ha presentato la sua collezione dedicata all’uomo facendoci immergere nel mondo degli scacchi. La location dell’evento era proprio una grande scacchiera comprendente di pedoni, regine e cavalli. Ideato dallo studio grafico esperto di concept H5, l’allestimento e le composizioni della presentazione hanno dato vita ad un evento unico e innovativo.
Parola d’ordine: riciclo
Non solo allestimento, la presentazione di Santoni ha favorito le sfumature eleganti creando una collezione basata sulla sostenibilità e sul riciclo. Il brand di lusso infatti, ha utilizzato prevalentemente nylon riciclato ed ecopelle, senza trascurare l’artigianalità e la qualità che da sempre lo contraddistingue. I valori del brand si esprimono in modo globale, passando dagli stili formali a quelli più sportivi.
La collezione Fall/Winter 2020 vuole vestire un uomo elegante e al passo con i tempi. Utilizzando scarpe e accessori ricercati. Le sneakers sono state realizzate in nylon ottenuto dalla plastica recuperata dai rifiuti marini, così come l’eco pelle, la gomma riciclata e la colla ad acqua. I colori protagonisti sono il blu marino ed elettrico, il nero, il color cuoio e il bordeaux: nuances molto lucenti ed eleganti. Santoni crea bellezza affidandosi alla conoscenza unica dei suoi artigiani. I colori parlano attraverso i materiali utilizzati, e la bellezza dei colori si lega inevitabilmente alla parola “utilità”.
Il brand
Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato alla presentazione Santoni Autunno/Inverno 2020. Tra questi Johannes Huebl, Tamu Mcpherson, Erika Boldrin, Fabio Attanasio, Matthew Zorpas, Gabriele Esposito, Luca Macellari Palmieri, Guido Milani, Carlotta Rubaltelli, Paolo Stella, Frank Gallucci, Lee Oliveira e tanti altri.
Santoni, fin dalla sua creazione nel 1975, affina un patrimonio culturale legato all’artigianalità e all’eccellenza italiana. Questa è una collezione al passo con i tempi e attenta alle questioni ambientali, ma che non priva l’uomo della sua naturale classe ed eleganza. Caratteristiche che da sempre contraddistinguono il brand.
di Aureliana Santinato