La collezione Primavera/Estate 2017 firmata Santoni è tutta da scoprire, nel vero senso della parola: per questa Milano Fashion Week, il curatore della presentazione Angelo Flaccavento ha ideato una struttura imponente negli interni di Palazzo Bocconi, attrezzata di specchi e tappezzata di buchi da cui è possibile scorgere le creazioni indossate dai modelli o presentate singolarmente.
Creatività, ironia e joie de vivre sono gli elementi rintracciabili nelle calzature Santoni, che veste il suo uomo buongustaio con forme leggere e colori accessi:
Nella collezione non mancano la doppia fibbia, elemento distintivo del Brand, introdotta sulle calzature allacciate ed i booties, e le frange, declinate sulla classica scarpa a forma affusolata, perfette per un look sbarazzino e casual. Le slipper lasciano spazio alle più estive espandrillas, che conferiscono uno spirito leggero ed inebriante a chi le indossa.
I colori spaziano dai classici neri e marroni al blu, ma raggiungono anche le tonalità accese del verde, azzurro e rosso, e i colori fluo sulle sneakers, riconfermate nuovamente must have 2017.
L’alta artigianalità contraddistingue la Maison, che sceglie con estrema attenzione i materiali da cucire a mano e da accostare a suole altrettanto curate: il vitello spazzolato, i vitelli invecchiati, il pregiato coccodrillo e, per un effetto più wild, il canguro.
Il bon viveur di Santoni sfoggia leggerezza e canta un inno allo stile, divertito ed eccentrico più che mai.
di Cristina Atsopardis