La proposta di Ermanno Scervino per la prossima Spring/Summer 2018 Women’s Collection fa trasparire armonia e delicatezza in un gioco di trasparenze e sensualità. La donna non smette mai di essere raffinata, anche quando nel suo look sceglie l’accostamento di elementi in apparente contrasto.
Il must have della collezione è l’abito sottoveste, che diventa protagonista di un look androgino con capispalla dalle linee maschili come bomber e piumini over dalle tonalità sgargianti (verde e rosso). Il capo è realizzato in satin ed arricchito da pizzi applicati e tinti a contrasto o da cristalli. Fiori e glicini adornano i leggeri abiti in georgette e pizzo, che vengono indossati con giacche di pelle e guanti di tulle.
Le spalle si scoprono, i capelli sono raccolti in una coda molto particolare e le labbra sono messe in evidenza da un rossetto rouge. Lo smoking viene rivisitato in chiave femminile e si colora di tonalità pastello; le gonne in pizzo vantano un’allure vagamente retrò, e le maglie trasparenti con bande di colori a contrasto accendono la sensualità. Il punto vita viene segnato da piccolissime cinture tone sur tone, e il gessato (apparso nei primi anni Trenta) ritorna di moda sulle giacche. Il look viene completato con stiletti in pelle allacciati da nastri di seta.
Il pizzo, il tulle e le fantasie floreali si fondono con l’allure rock e maschile in una donna che non ha paura di mescolare gli schemi e sconfinare in equilibri sconosciuti, ma bellissimi.
http://www.ermannoscervino.it/it/
di Federica Senatore