Sensualità e sobrietà per Blumarine

Avanzano leggiadre ondeggiando con sete pregiate, look total white, top effetto vedo non vedo addolciti da pantaloni capri, la colata di rame-arancione su abiti monospalla per proseguire nell’armonia delle rouches che si sovrappongono agli abiti da fata nei toni lilla, azzurro e raimbow. I colori sfumano delicatamente sugli abiti e le trasparenze accarezzano le forme.
Immagini evanescenti donano nuove identità a stampe floreali su seta e chiffon, tra bagliori di fili d’oro, d’argento e pizzi lamè.
Drappeggi in seta mauve e verde menta svelano giochi di controluce. Per i ricami Blumarine sceglie pietre e paillettes, fiori di strass e cristalli. I colori per gli abiti in tulle e pizzi sono cangianti con passamanerie di micro catene.
L’effetto è decisamente d’impatto e dona alla visione un senso di relax estremamente doveroso per chi “corre” freneticamente nella city jungle… Non mancano, ovviamente, l’onirica comparsa degli abiti noir, perché anche le signorine fairy hanno il loro dark side, sempre dal gusto elegant-chic. Gli accessori sono minimali, sac-bag portate a mano come fossero pochette e sandali dal tacco a spillo vertiginoso e intreccio di lacci.
 

(di Benedetta Gandini)

Lascia un commento

Your email address will not be published.