Sergio Rossi Uomo: il ritorno della linea maschile a Pitti Uomo 97

Sergio Rossi

Un prodotto disponibile per tutti e gender neutral. È così che Riccardo Sciutto, CEO di Sergio Rossi Group, ha definito il ritorno sulle scene delle calzature Sergio Rossi Uomo. Ed è proprio una linea dove gli stilemi maschili e femminili si fondono e si mescolano quella presentata sul palcoscenico internazionale di Pitti Uomo 97 a Firenze.

Sergio Rossi Uomo abbraccia i codici delle calzature femminili

Dopo un’interruzione di tre anni nella produzione della linea uomo, Sergio Rossi porta a Pitti una collezione Autunno/Inverno 2021 che non nasconde, anzi abbraccia, le influenze della linea di calzature femminili che lo ha reso noto al pubblico mondiale.

Nell’installazione ad alto impatto visivo della Fortezza da Basso, spicca infatti la placchetta metallica con logo della linea sr1, riportata su slipper e slip-on dalle più classiche alle più sfarzose, in materiali che virano dalla pelle al tessuto metallico con logo all-over, fino ad un effetto simil-pitone derivante dalle squame di pesce d’acqua dolce. Un richiamo al mondo del lusso, ma con una ben più elevata portabilità.

Sempre in termini di portabilità, la linea si amplia con una scelta di mocassini e bootie dallo stile urbano e dalla suola tanto importante quanto leggera. Il focus è sull’essenziale senza perdere la riconoscibilità, sempre attenuando le distanze col mondo femminile al quale Sergio Rossi deve la popolarità. Quasi a voler significare che, oltre il guardaroba, anche la scarpiera può diventare territorio comune di uomini e donne.

Sergio Extreme, la sneaker arriva anche per l’uomo

A dare un tocco di colore alla collezione Sergio Rossi Uomo ci pensa la sneaker Sergio Extreme, già must-have per la donna e qui declinata in varie combinazioni di materiali e colori, dal blu al grigio, dall’argento al rosso.

Il desiderio di pensare in grande e fare del nostro iconico mondo sr1 un prodotto disponibile per tutti e gender neutral è stato il punto di partenza per il rilancio della linea Sergio Rossi Uomo”, ha commentato il CEO Riccardo Sciutto. “L’esigenza è nata in modo molto organico e naturale, direttamente dai nostri clienti. Dopo oltre tre anni dal rilancio di Sergio Rossi e aver riaffermato l’identità del marchio, è arrivato il momento di estendere la nostra attenzione all’emisfero maschile, con una collezione che parla con fluidità non più soltanto alla nostra donna, con prodotti essenziali ed indispensabili rivisitati con un twist moderno”.

 

di Martina Faralli

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