Sfilata Diesel BlackGold al Pitti Uomo

Ieri alla stazione Leopolda di Firenze, in occasione di Pitti Uomo si è celebrata la sfilata di Diesel.

Importanti sono state le novità proposte, come l’arrivo di Andreas Melbostad alla direzione creativa di Diesel BlackGold a cui ha permesso di unificare il suo stile unico sia per l’uomo che per la donna. Tante sono state le proposte per la nuova collezione, tante sono state le ispirazioni che lo stesso Melbostad ha dichiarato : tartan, colori metallici, fur e total white, che  mixati tra loro creano uno stile unico e creativo.

Con questa collezione, spiega lo stilista, si è voluto prendere ispirazione dai rockers, dai bikers, e dalle tute militari di tutto il mondo.

Ma la novità assoluta è l’evoluzione del denim che Melbostad ha spiegato sia “ denim ma non denim”, in quanto attraverso l’utilizzo di colori metallici, di tessuti molto rock come pelle e borchie creano una rivisitazione  del jeans molto importante. Nella sfilata si è potuto vedere un accenno alla collezione donna che ci lascia ben sperare per il futuro.

La  nuova collezione BlackGold si basa su uno stile molto alternativo e adatto alle nuove generazioni.

Diesel come  menswear guest del Pitti Uomo di gennaio 2014 ha saputo evolversi pur restando sempre un brand iconico.

Ieri per l’occorrenza, si sono riuniti a Firenze migliaia di volti importanti come Renzi che, seduto accanto a Renzo Rosso, si è goduto lo show concludendo con un caloroso applauso.

 

 

di (Patrizia Rossi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.