Sulla passerella
Capi in tulle hanno avvolto i corpi come fossero onde morbide. In aggiunta nastri e motivi floreali in stile barocco per creare un drama look. Accessori in perle in pendant con le borse iconiche firmate Rocha hanno adornato i gilet e le cinghie degli zaini.
Per sperimentare qualche look per un menswear un po’ aggressivo, sono stati proposti bomber oversize con rivestimenti in tulle di un color crema molto sobrio, senza fronzoli e adatti alla mascolinità di chi li indossa. Anche il bomber maschile color kaki ha meritato molta attenzione: è stato abbinato a pantaloni cargo e alle cinghie incorporate nella giacca.
Il bomber si è adattato anche alla figura della donna, trasformando il giubbotto apparentemente mascolino in un abito più femminile. Tonalità di colore tendenti al crema, perle, motivi floreali, t-shirt bianche e nere hanno accompagnato l’intera sfilata.
Il menswear secondo Rocha
Dalle sue parole e interviste, sono emersi chiaramente l’orgoglio e la soddisfazione personale nell’essere riuscito a fornire un abbigliamento maschile all’insegna della possenza e di una bellissima mascolinità.