Le tendenze estive come ogni anno sono di svariato genere, questo è il periodo in cui ci si può divertire con colori e tessuti ma abbiamo individuato per voi le quattro tendenze da seguire per essere al passo con la moda.
First: il total white! Come ogni estate non può mancare il bianco, il colore simbolo di purezza e leggerezza, che oltre a risaltare l’abbronzatura dona una candida freschezza… L’unica accortezza starà nello scegliere tessuti come cotone e lino sia per il giorno che per la sera evitando forme eccessivamente particolare per non cadere nel kitsch. Per i più esperti può essere interessante abbinare anche due tonalità di bianco, contrariamente alla credenza che sia sbagliato può donare una marcia in più, ma scegliendoli con molta attenzione!
Se vi sentite di osare potete creare un mix fra la prima e la seconda tendenza, cioè le RIGHE!
E’ tornato il look marinaro, righe classiche bianche e blu o perché no colorate. Dal piccolo dettaglio come l’espadrillas rigata alla camicia e il costume. Osate e mixate!
Se vi piace lo stile casual allora il denim è la risposta. Il total look in denim è tornato a gran voce sulle passerelle uomo, sinonimo di informalità, un ritorno agli anni ’80. Si può scegliere di abbinare una camicia di jeans chiara ad un denim nero o colorato meglio se rosso, il colore da uomo per questa stagione. Strappato, blue jeans o washed; dai pantaloni agli accessori per un look confortevole e alla moda è immancabile.
Ultima ed immancabile tendenza è il floreale. Sì, perché un uomo che ha il coraggio di indossare qualcosa di fiorato ha il suo perché.
di Ludovica Ventura