The Pinko Invasion, è questo il nome della collezione di occhiali da sole che il brand italiano di womenswear ha lanciato in collaborazione con Italia Independent di Lapo Elkann, facendo così il proprio debutto nel mondo dell’eyewear. La collezione è stata presentata nella boutique di Pinko in Via Montenapoleone il 25 settembre, in occasione di Milano Moda Donna.
Con la collaborazione di Italia Independent, garanzia di know-how esclusivo e qualitativo, Pinko ha realizzato una collezione originale, un mix unico di artigianalità e tecnologia. Gli occhiali sono infatti caratterizzati da trattamenti innovativi e speciali finiture frutto della continua ricerca di Italia Independent. Inoltre, il colore, le stampe animalier e le tonalità pop a contrasto sono il frutto della creatività ricercata di Pinko. Colorati, alla moda e un lusso accessibile a tutti: un design che rispecchia i trend della stagione, mettendo in rilievo la femminità della donna Pinko e regalandole anche uno stile underground e cool.
Si uniscono così tradizione e innovazione, ricerca e bellezza, stile e tecnologia. Esempio di vero made in Italy, questa collezione coniuga femminilità e comfort ed è composta da quattro modelli ognuno dei quali ha dodici colorazioni. Il modello icona in acetato di cellulosa unisce animalier e colori pop, ha il doppio ponte di metallo e regalerà a chi lo indossa un’aria moderna e glamour.
Pinko e Italia Independent, hanno lavorato insieme per la realizzazione di occhiali classici per una donna moderna, unendo dunque ricerca, innovazione e qualità. Un mix di femminilità e sensualità per raccontare i tratti di un’eleganza contemporanea, dedicata a tutte le donne che non vogliono rinunciare alla propria autenticità.
The Pinko Invasion sarà disponibile nei negozi da Dicembre 2015.
di Flavia Liviero