In ben quattro stanze della Pinacoteca di Brera, luogo sacro per l’arte meneghina, Trussardi mette in scena la Collezione Uomo Autunno/Inverno 2017-18.
Il fil rouge sono i tarocchi, incarnati da attori che si esibiscono in singoli nuclei di palcoscenico che, assemblati tra loro, costituiscono una vera e propria messa in scena di quattordici spettacoli simultanei. Gli artisti si muovono, mimano e quasi danzano indossando i capi della Maison, che presenta i suoi grandi classici sintetizzati per linee e silhouette.
L’uomo di Trussardi è attivo, avventuriero, casual. Indossa cappotti di sartoria, giacche di pelle e suede, trench imponenti e cappotti a vestaglia. Le tonalità del suo guardaroba ondeggiano tra le sfumature del marrone scuro, sabbia, grigio e il mimetico (quanto iconico) blu Trussardi.
Immancabili gli accessori, proposti per la fredda stagione come vere chicche di pelletteria: borse e zaini realizzati in pelle e suede, mentre le scarpe sono stringate, dal taglio classico.
Inoltre, su abiti e accessori è sempre presente il conosciutissimo stemma della Casa di Moda, segno di un’eleganza classica, forte e solida, che persiste nel tempo.
di Chiara Pagliari