In un’atmosfera di stile e bon ton Tod’s ha presentato le sue proposte maschili per la prossima stagione Autunno/Inverno 2015/2016 in occasione della Milano Moda Uomo 2015.
Grande novità per le sneaker, che diventano sneak-moc, dove formalità e sport si incontrano, sovrapponendosi e fondendosi in un unico modello, a sottolineare la contemporaneità che pervade la classicità.
Aria di novità anche per il mocassino, il monk strap e lo stringato, reso unico da una bordatura di metallo che avvolge il tacco come uno sperone.
Anche i modelli iconici di Tod’s, i driving icons: gommino, city gommino e city spyder si presentano in una nuova veste, rivisitati in chiave contemporanea con un morsetto applicato sulla maschera ed una nuova gamma di materiali e stampe inedite.
A corredo della proposta di calzature, entra a far parte del guardaroba maschile firmato Tod’s il parka: un cappotto con un forte gusto internazionale che dona all’uomo una connotazione “aviator” e allo stesso tempo formale; in pelle cerata o con struttura “a grisaglia”, quest’ultima per non dimenticare il forte richiamo dei tessuti della sartoria italiana, sempre fonte di ispirazione del marchio.
Da non dimenticare la borsa cross functional dalla forma voluminosa e leggera allo stesso tempo, che assume, come dice il nome, diverse versioni e funzioni: messenger, gym bag, shopping e zaino.
Con questa collezione Tod’s rappresenta un modern luxury sorprendente per la sua unicità.
di Laura Dallera