La collezione Tod’s
Walter Chiapponi, direttore creativo della Maison italiana, per la nuova collezione Autunno/Inverno 2022-23 ha rielaborato le icone della bellezza italiana in chiave moderna e versatile, per un utilizzo quotidiano, conservando una qualità unica e ricercata. L’Heritage della cultura italiana trova riverbero nella ricerca estetica della collezione sottolineando una tradizione che da sempre trova radici nella missione di Tod’s.
Ne sono un esempio concreto la borsa Di Bag in cuoio naturale, di cui si innamorò Lady Diana, che ora si destruttura e si trasforma in una borsa multifunzionale realizzata in morbida pelle. O lo Stivaletto W.G., che si reinventa per la stagione invernale in proporzioni nuove e colori caldi. I capi più iconici della collezione, come il trenchcoat e il giubbotto bomber, mutano i loro volumi mischiando proporzioni e materiali differenti.
La nuova collezione si declina in linee pure ed essenziali coniugate al lusso dell’italian tailoring per un risultato contemporaneo e innovativo. Il guardaroba Tod’s vede amalgamarsi maschile e femminile per un effetto unisex nell’ispirazione ma pur sempre attento alle sinuosità dei corpi per un dialogo costante tra i generi.