Siamo nel cuore della città, durante la Milano Fashion Week, quando a Villa Necchi Campiglio la nuova collezione disegnata da Walter Chiapponi prende vita e ci porta nel lifestyle italiano, con capi moderni, essenziali e pregiati.
La location, dal design elegante e impreziosito da elementi art déco, si sposa perfettamente con la collezione sofisticata proposta da Tod’s, che per il suo video di presentazione immagina un gruppo di amici che trascorrono una giornata all’interno di questa meravigliosa cornice.
Descritto dal direttore creativo come un tailoring rilassato ma allo stesso tempo curato, il guardaroba dell’uomo Tod’s si riempie di capi essenziali, che “sussurrano invece di urlare”, creando un’eleganza casual adatta a tutti.
La palette
Padroni della collezione sono i toni caldi, dal più scuro marrone cioccolato al caramello al beige, spesso messi in contrasto con tocchi di bianco o grigio.
Ready to Wear
Giacche ispirate alle silhouette anni ’40 e pantaloni classici sono i protagonisti di questa collezione. La Tod’s Pash Jacket è infatti regina indiscussa del guardaroba dell’uomo Tod’s: creata utilizzando pellami pregiati, le spazzolature, lucidature e spalmature della pelle, tutte realizzate a mano, creano sfumature particolari, conferendo un effetto chiaroscuro. Anche la Shirt Jacket attira l’attenzione: una nappa morbidissima e appena lucida crea giubbotti da città, giacche da avventura e bomber.
Shoes & Accessories
Lo stivaletto W.G. si reinventa e diventa più elegante e urbano, con contrasti di colore tra suola e scarpa, mentre calzature tradizionali maschili come allacciate e stivaletti sono leggere, morbide e con un dettaglio aggiuntivo dato dal fondo in gomma con forme bombate.Infine, ultima icona della stagione è la Tod’s Greca Belt, elegante e moderna creata in tessuto elastico, colorato o a righe, senza fibbia in metallo ma con una chiusura in cuoio.