Nella frenesia della Fashion Week milanese, tra sfilate, presentazioni e cocktail party, il tempo sembra essersi fermato nel cuore pulsante della città, più precisamente in un’elegante e fresca location, dove si respira il profumo caratteristico del pellame di altissima qualità, lavorato rispettando la tradizione, e che porta una firma indistinguibile: Tod’s.
Andrea Incontri, Direttore Creativo del Brand, presenta una collezione Primavera/Estate 2017 lussuosa e moderna ma al tempo stesso facile da portare. Versatilità e comodità sono infatti due caratteristiche imprescindibili che accomunano tutte le creazioni, sempre legate a stile ed eleganza. Questo è il trend Tod’s.
Pezzi forti della collezione sono indubbiamente le giacche, i bomber e i pantaloni, presentati nelle tonalità dell’azzurro e del marrone chiaro e scuro, una vera novità per il Brand.
Must have sono gli abiti dallo stile sportivo, perfetti per il tempo libero abbinati a giacche e bomber in pelle e camoscio.
Lo stile casual chic si riafferma grazie a jeans chiari e scuri, da indossare con camicie e t-shirts. A completare l’outfit arrivano in soccorso borsoni extra large, realizzati in colori che richiamano tutte le tonalità della terra, e ai piedi i classici ed inimitabili gommini Tod’s.
Ed è proprio per gli accessori della P/E 2017 che la Maison si ispira all’arte di Mark Rothco; le sfumature pittoriche dell’artista vengono trasposte sul pellame – rigorosamente hand-made – dando vita, attraverso la tecnica in spalmatura, a nuance miscelate: nero con sabbia, grigio con fango e testa di moro con tonalità terra.
Ancora una volta Tod’s riafferma la sua egemonia in fatto di qualità e artigianato, senza mai trascurare innovazione e creatività, aspetti che confermano il nome del Brand a capo dell’Olimpo dell’hand-made italiano.
di Cristina Atsopardis