Tod’s Fall/Winter 2021-22
Il nuovo anno è ormai iniziato, ed ecco che l’evento più atteso di gennaio, la Milano Fashion Week torna a far parlare di sé. E per questo insolito 2021 le modalità scelte per presentare la nuova collezione maschile autunno/inverno dal celebre brand Tod’s sono completamente rivoluzionarie e innovative.
In particolare, lo stilista ha pensato all’ideazione di un film per raccontare i suoi abiti attraverso immagini, intitolato #sevenT. Il titolo è stato pensato in relazione al significato che lo stilista vuole dare alla sua nuova linea d’abbigliamento, una lenta trasformazione e un’atmosfera sospesa.
Seven indica i sette giorni della settimana, mentre la T sta per le iniziali di Tod’s e di Tempo, come espansione di possibilità nella vita e nello stile. Il protagonista scelto è un giovane attore, Lorenzo Zurzolo, che con il suo sguardo misterioso interpreta il suo ruolo perfettamente.
Un focus sulla collezione
La Tod’s Men’s Collection 2020/2021 è caratterizzata da abiti che riprendono i grandi classici che hanno fatto la storia in qualsiasi guardaroba maschile: il trench, la giacca-camicia, la hunting jacket e la field jacket, i pantaloni da equitazione, le maglie dalle coste grosse, la felpa da collegiale.
Sicuramente, una delle particolarità più peculiari della collezione risiede nell’accostamento insolito di capi formali presi dalla tradizione a pezzi più originali che stravolgono l’aspetto dell’outfit, creando un risultato inaspettato e più sbarazzino. Le nuances dei look presentati riprendono i colori caldi della terra bruciata e incontrano maggiormente le sfumature di marrone, arancio e beige.
La T è un elemento importante in questa collezione, in quanto vuole rappresentare il brand e il significato che questa nuova linea possiede. Sono infatti presenti numerosi accessori, dalla fibbia della cintura alle borse e ai mocassini, che presentano questo motivo distintivo.
Infine, anche per questa Milano Fashion Week completamente al maschile, Tod’s crea una nuova collezione che risulta innovativa e originale; si addice perfettamente alla personalità di un uomo che vuole affermarsi nella metropoli come un gentleman cosmopolita dalla mentalità libera.
di Martina Girola