In pieno Hawaii trend. Stile fresco e audace, quello della sfilata P\E 2014 di MSGM, che sembra una calda vacanza, tra fantasie esotiche e colori brillanti quali rosso, arancione, giallo e verde.
Cardini della collezione sono le fantasie hawaiane e il colore. T-shirt e mini abiti con motivi grafici si portano sopra a camicie e bluse in bianco ottico, e creano una stratificazione volta a dare un tocco sofisticato anche alle stampe più impegnative.
Diverse, le combinazioni che si alternano, come le righe che convergono e assumono valenza di motivi tiki. E poi finiture inusuali (come corde e lacci di differenti spessori) completano gli outfit e impreziosiscono gonne e abiti.
Le calzature, ispirate ai costumi indigeni d’Africa, non smettono di stupire rivelandosi sicuramente fra le più estrose da annoverare alla Milan Fashion Week. Infatti, i sandali sono arricchiti da piccoli drappeggi in tessuto e fiocchetti dei più disparati materiali, che richiamano, almeno visivamente, l’effetto di foglie e frasche, tipico delle culture tribali e danno un mood cosmopolita, etnico e leggero al tempo stesso. Definendo la moda per la prossima stagione.
La moda che suggerisce Massimo Giorgetti (affiancato nello styling dalla celebre Viviana Volpicella) sembra quindi essere all’insegna del relax, ma senza lasciar da parte un pizzico di avventura!
(di Aglaia Restuccia)