Tutti i brand in passerella: da Gucci a Prada e JW Anderson
Torna l’appuntamento meneghino che celebra la moda e in particolare il menswear di lusso. 5 giorni dedicati a 74 appuntamenti, 22 sfilate fisiche e 5 digitali e 39 presentazioni e 8 eventi. Alcuni brand fanno il loro grande ritorno, altri debuttano. Gucci presenta la sua collezione firmata da Sabato De Sarno, Stone Island è pronto al suo debutto, Fendi e JW Anderson ritornano, e tra i brand che si riconfermano, Dsquared2 e Prada.
Un calendario molto fitto
Ad aprire la kermesse e la prima giornata, le sfilate di Gucci, Stone Island e più tardi quella di Dsquared2. Riguardo alle presentazioni, la giornata di venerdì è dedicata a Brunello Cucinelli, Domenico Orefice e Mordecai. Durante il weekend, e dunque nelle giornate di sabato e domenica, si può assistere agli show di Dolce & Gabbana, Fendi, Emporio Armani, Prada e JW Anderson, e alle presentazioni di Santoni, Canali, Lardini, Tod’s e Woolrich Black Label by Todd Snyder. Il prossimo lunedì, a stupire gli spettatori ci saranno Armani, Dhruv Kapoor e Zegna, mentre l’ultimo giorno, ossia il martedì, è riservato alle sfilate digitali.
Come partecipare
Partecipare agli eventi proposti durante queste giornate non è così semplice come apparentemente può sembrare. Servono inviti specifici, ma è comunque possibile effettuare una richiesta d’accredito sul sito ufficiale. In alternativa, se non si è ammessi in presenza alla sfilata, è possibile seguirla in streaming su CNMI-Camera Nazionale della Moda Italiana.