U.S. Polo Assn. a Pitti Uomo 106 con tradizioni sportive secolari

U.S. Polo Assn. conquista Piazza Santa Croce in occasione di Pitti Uomo 106, con tornei di calcio storico fiorentino e polo mentre presenta le collezioni uomo e donna PE 2025 all'insegna del colore e dei materiali ricercati

di Martina Faralli

U.S. Polo Assn. conquista il cuore di Firenze con un takeover di Piazza Santa Croce in occasione di Pitti Uomo 106, fra calcio storico fiorentino e tornei di polo. Alla Fortezza da Basso vanno invece in scena le collezioni uomo e donna Primavera/Estate 2025 all’insegna del colore e dei materiali ricercati.

U.S. Polo Assn. associa sport e lusso a Pitti Uomo 106

Lusso e sport all’aria aperta trovano il loro punto d’incontro privilegiato in U.S. Polo Assn. Ed è proprio con il suo spirito di competizione e divertimento misto a savoir faire che il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA) approda a Pitti Uomo 106. L’obiettivo è quello di conquistare non solo la Fortezza da Basso, presso cui sono in mostra le collezioni uomo e donna Primavera/Estate 2025, ma anche il centro di Firenze.

Grazie alla sponsorizzazione dell’evento Firenze Polo Tribute, il brand si appropria infatti di Piazza Santa Croce, che ospita un’arena in sabbia in cui vengono disputate due partite all’insegna della tradizione.

La prima è quella del Calcio Storico Fiorentino, sport cinquecentesco in cui gli sfidanti battagliano a colpi di cacce e placcaggi. La seconda è invece un’amichevole di polo fra le nazionali di Francia e Italia, un torneo-simbolo per il brand americano che colpisce per la spettacolarità delle azioni e la destrezza dei giocatori.

Il legame fra il marchio statunitense e il capoluogo toscano è evidente, così come la voglia di realizzare collezioni che fuoriescano dalle boutique ed entrino nella vita dinamica di chi le indossa.

Collezione uomo U.S. Polo Assn. PR 25 all’insegna dell’eleganza timeless

La collezione maschile di U.S. Polo Assn. per la Primavera-Estate 2025 è un inno all’eleganza senza tempo. I colori naturali come bianco, sabbia, verde salvia e giallo zolfo dominano una palette sofisticata, perfetta per esaltare le fibre naturali di alta qualità.

Le capsule Premium e Taylored rappresentano l’apice della raffinatezza: giacche, giubbotti e overshirt in materiali pregiati come il cotone crepe e il jersey di canapa bio, tinture minerali e lavorazioni meticolose definiscono capi dal look contemporaneo e versatile.

La linea Authentic, con le sue influenze vintage e denim, offre una gamma variegata di pantaloni e camicie in lino, mentre Coral Bay introduce tonalità brillanti e tessuti ultra leggeri, perfetti per l’estate.

Il colore è pervasivo nella PE 25 donna U.S. Polo Assn.

La PE 25 femminile di U.S. Polo Assn. si articola in 5 temi distinti, ciascuno espressione di un mood unico. Primavera in Pastelli combina toni delicati come rosa pallido e blu ceruleo, mentre Heritage Refresh reinterpreta i classici blu e bianco con un tocco di corallo. Indigo Shades celebra il denim in tutte le sue sfumature, dai lavaggi chiari agli indaco scuri, offrendo nuove forme di jeans e abiti in tencel.

Casual Femminile mixa il verde militare con vivaci fucsia e giallo sole, rinnovando il camouflage in chiave pop. Infine, Tailored Summer propone blazer, pantaloni e shorts in lino con una vestibilità femminile, completati da abiti versatili e jumpsuit in una palette che spazia dal bianco ai beige coloniali, con accenti di turchese e nero.

Le nuove collezioni di U.S. Polo Assn. rappresentano un viaggio attraverso l’eleganza sportiva e la tradizione, perfettamente in linea con l’energia e la vitalità di un’edizione di Pitti all’insegna della frizzantezza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.