La maison, questa volta, prende ispirazione dal mondo musicale, volendo attirare chi vive anche la notte, che vogliono frequentare per la prima volta o ancora i club underground pronti a emergere e a fare tendenza. Il 12 luglio hanno sfilato in passerella, nel confortevole lounge bar UMM Café (http://www.facebook.com/UmmCafe), 4 differenti mood UOMO-DONNA, ognuno avente una propria storia, una propria origine.
Il gentil sesso ha iniziato con il GIRLISH RHYTM, stile influenzato da un ambiente notturno alla moda, in cui arte, musica e glamour si fondono con un ritmo veloce e travolgente, colorati di nero, bianco, corallo, blu, verde, lilla e grigio ghiaccio e in tessuto jersey e georgette stampata. La sovrapposizione di materiali diversi ,le numerose balze e le macchie di luce neon delizieranno gli occhi di chi ama indossare qualcosa di unico nel suo genere.
E’ un attimo però, e scende in pista la musica nel deserto, un look neohippy dagli effetti lucidi con strass rame e paillettes metalliche: è il SUMMER FESTIVAL. Uno stile echo gitano mescolato al denim wear, influenzato dagli indios americani. I colori dominanti sono bianco, shell, muschio, miele caldo, blu scuro e rame. I capi sono di jersey fiammato e stretch, mescolati con tessuti in poliestere e viscosa. Goduria per chi si vuole sentire etnochic in città.
Poi è l’ora del GRUNGE SENSATION, ispirato al mondo grunge, ormai presente nelle vetrine e passerelle di tutto il mondo. Un outfit metropolitano, dai colori tenui caratterizzato da dettagli borchiati e stampe impreziosite da strass. Prevale un mix di disegni e la sovrapposizione di magliette oversize. Questo è il must have delle ragazze OLD!
POP! POP!POP! Arriva lo STREET ON POP! Una linea energetica e vitaminica, unica e bizzarra. I colori accesi e il mix di tessuti a fantasia richiamano quel mondo dove nulla é proibito. Le stampe colorate e le scritte impreziosite da applicazioni di strass. Per chi ancora vuole osare e ricordare.
Veniamo ora all’uomo e vediamo come questo si presenta. Saranno mood pensati in abbinamento alla donna? O brillanti di luce propria? Il primo mood maschile è il MUSIC ON THE ROAD, dai colori accesi, simbolo dell’energia vitale dei giovani uomini contemporanei che affrontano il lavoro freneticamente e in modo anche più sfrontato, e da grafiche che esprimono la vera essenza del vivere la strada. Questo taglio é contornato da stampe digitali e a plastica con interventi di flock che rendono il tutto piú esclusivo e underground.
Vi piace, anche la musica jamaicana? Il reggaeton? Allora passate al ROOTS ROCK REGGAE. Questo taglio cattura l’anima dell’arte dei suoni e dello spirito rastafarian e rappresenta in pieno il soffio vitale libero che appartiene all’universo UMM.I colori forti del rosso, verde e giallo e numerose stampe con l’icona di questo stile Bob Marley creano una sensazione di forte appartenenza a questo mondo.
DJ è però quello che esprime il cuore della cultura del brand, unica e inconfondibile. IT’S A MUSIC WORLD espone realmente l’unicità di questa griffe. I colori prevalenti sono il bianco, il nero e il rosso per grandi scritte che evocano il mondo immaginario di un dj e l’animo dei giovani contemporanei.
Infine, si sa l’esotico affascina anche il 40enne fighetto, vestito di tutto punto che si reca all’ufficio impeccabile. L’ultima tema FASHION si ispira proprio al modo di vivere delle popolazioni dell’Asia sud-occidentale, sfumato da colori caldi e polverosi, e lo rappresenta mediante grafiche che lo richiamano.
Oggi, a 20 anni dalla sua nascita, UMM puó ritenersi ancora attuale e affascinante per vecchie e nuove generazioni.
Informazioni
http://www.ummclothing.it/
(di Francesca Cristillo)