Outwear e moda, montagna e stile, comodità e lusso, sono binomi da sempre insiti nella filosofia del brand francese Moncler, fondato nel 1952. Il mondo metropolitano maschile sposa le esigenze delle alte quote, e nasce un “mai più senza” che accompagnerà l’abbigliamento invernale per la prossima stagione Autunno/Inverno 2017-18.
Direttamente dalle nevi, la nuova collezione Moncler Gamme Bleu è stata presentata nel corso di uno show tutto “gelato”, ma che ha subito riscaldato gli animi! L’atmosfera dell’alpinismo e dell’escursione hanno ispirato Thom Browne ad unire la sua alta sartorialità con il mondo dell’abbigliamento montanaro, ottenendo un risultato innovativo, chic e confortevole.
Ora, corde e moschettoni sono dettagli chic per i capispalla, che rappresentano il pezzo forte della collezione: misure over size, forme strutturate, comfort e dettagliata precisione. La linea é stata completata con una scelta di modelli che riprendono il motivo dell’alpinismo e della montagna, come tute, shorts e pantaloni, accostati a cardigan e polo, completati da bomber, trench, mantelle, giacche sportive, Peacoat e Chesterfield.
Moncler ci parla quindi di un uomo che non rinuncia all’eleganza e alla moda, nemmeno tra sentieri tortuosi e ghiacciai. Per questo motivo, la scelta dei tessuti risulta particolare; materiali tecnici sposano alcuni più delicati, come flanella di lana, cashmere, Shetland, tweed e Donegal, oltre a tessuti a coste, spigati Mackintosh e Cavarly twill. Qualunque sia il tessuto utilizzato, i famosi dettagli a moschettone, corde e nodi, sono il filo conduttore di Moncler Gamme Bleu.
L’uomo Moncler ama anche gli accessori, e completa il suo outfit con stivali da trekking in pelle, occhiali protettivi, berretti in maglia dai dettagli in pelo e zaini in tessuto. Tutti i capi e gli accessori proposti da Moncler per il prossimo inverno, seguono tre cromie differenti, ossia il gruppo del rosso, bianco e blu, quello dell’azzurro, giallo, grigio e bianco, e quello delle tonalità del nero.
Qualunque montagna tu voglia scalare, Moncler è con te!
di Chiara Gozzelino