Basta con le giornate uggiose, tristi e fredde dell’inverno: è in arrivo la stagione splendente che risveglia il desiderio di lunghe passeggiate al sole, jogging in riva al mare, romantiche cene all’aria aperta e… la voglia di rinnovare il guardaroba!
Soddisfatte dell’interpretazione del bellissimo Jamie Dornan nella pellicola ‘Cinquanta sfumature di grigio’, è giunto il momento di custodire gelosamente nel cassetto il chiacchierato best seller di E. L. James, e aprire l’armadio alle tendenze per la primavera 2015. Questa volta, però, dimentichiamo le tenebrose sfumature dell’irresistibile Mr Grey perché la stagione estiva ha voglia di spensieratezza e si veste di colori pastello. E’un tripudio di nuances, dal giallo canarino, al rosa cipria, al turchese, passando per il tortora tenue, il verde menta e il lilla.
Se il giallo è una delle tonalità tanto amate dalla regina Elisabetta (chi non ricorda il criticato total look canarino indossato al matrimonio di William e Kate), ci pensano gli stilisti ad illuminare le passerelle della settimana della moda con un colore energico e rigenerante, in versione zafferano e limone fino a trasformarsi in ocra, all’insegna di uno stile elegante e discreto.
Tutt’altro che sobria è l’imperdibile collezione Moschino per la primavera/estate 2015, tra le più divertenti e bizzarre del panorama fashion. Questa volta l’anticonformista Jeremy Scott, eccentrico stilista della maison italiana, è riuscito veramente a stupire tutti. Da sempre sognate di essere la bambola più famosa al mondo? Mister stravaganza soddisfa i vostri sogni proponendo un Barbie style dalle mille versioni, seducente e bon ton in blu e arancio tangerine, da lavoro in tailleur color verde acqua, crop top e gonna a vita alta nel tempo libero: l’importante è non passare inosservate!
Un’esplosione di forme e colori per i gemelli canadesi Dean e Dan che presentano capi scultorei e streetwear, vivaci fantasie che si alternano al color block, confermando la forte personalità del brand Dsquared.
L’Haute Couture di Elie Saab invita a immergersi nell’atmosfera di un mondo incantato, con abiti che parlano di poesia, abiti da favola, principeschi, impreziositi da ricami, pizzi e giochi di trasparenze per un tocco di romanticismo e seduzione. Tulle e piume dai delicati colori pastello conferiscono alla collezione del designer libanese un’allure sfarzosa e ultra elegante.
Armatevi di buon gusto e innato senso estetico, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
di Anna Rita Russo