La moda è sempre in movimento. Nel corso della Milano Fashion Week, questa sua peculiare caratteristica è stata tradotta da Furla, Bally e Valextra nel concetto affascinante del viaggio: interiore o esteriore, esotico o urbano, d’avventura o di piacere.
Per la prossima Primavera/Estate, l’uomo Furla esplora il mondo, si arricchisce scoprendo culture sconosciute, e ritorna carico di esperienze e nuova energia. Il tema del viaggio, inteso come avventura metaforica, si incarna nello zaino Icaro, realizzato in morbido vitello martellato, e declinato nei colori caldi delle terre esotiche o nei toni tipici di uno scenario urbano macchiato di tocchi camouflage.
Il brand Bally invece, elegge il fiore alpino elemento rappresentativo e distintivo del Brand, nonchè simbolo della sua nazione d’origine, la Svizzera. L’uomo Bally lo porta ricamato su jeans, camicie e bomber, oppure stampato su caldi e morbidi pullover e sui berretti in coordinato, in perfetto look da montagna. Oltre che l’abbigliamento, l’Edelweiss accompagna anche gli accessori, sbocciando ricamato in rilievo sulle sneakers basse, sugli zaini – riconfermati forte tendenza del 2017 – e sui cappelli in feltro a banda larga dai colori decisi e shock.
Valextra, infine, è sempre impeccabile, anche in viaggio: nella sua collezione P/E 2017, zaini e borsoni ritornano alle linee pulite del minimal, con applicazioni geometriche, circolari, triangolari, asimmetriche, ed accostamenti in netto contrasto di colore. Giallo, blu elettrico e bianco ottico fanno da leader alle creazioni, esaltando la ricerca di individualità, distinzione e personalizzazione attraverso l’inserimento di zip metalliche utili a fissare miniature in pelle e charms. Identità inconfondibile mista a funzionalità: queste le caratteristiche che contraddistinguono da sempre l’uomo Valextra in viaggio.
di Cristina Atsopardis